Tritarifiuti Whirlpool AMB/783: Recensione, Scheda e Prezzi
Stai cercando un tritarifiuti che elimini rapidamente i residui organici di cibo, eliminando sgradevoli odori che possono diffondersi nella cucina? Ecco un modello apprezzato sul mercato: Whirlpool AMB/783, modello molto robusto che assicura una lunga durata nel tempo ed ottime prestazioni.
PREGI:
- isolamento acustico;
- azionamento facile e sicuro;
- ottima qualità dei materiali;
- lunga durata nel tempo.
SVANTAGGI:
- non adatto a tutti i lavelli.
Recensione tritarifiuti Whirlpool AMB/783
Il tritarifiuti è diventato uno strumento molto diffuso nelle cucine italiane per tritare rapidamente i residui organici di cibo, eliminando sgradevoli odori che possono diffondersi nella cucina. Il mercato offre ormai diversi prodotti che si adattano alle cucine piccole e grandi ed a vari nuclei familiari. Poiché l’offerta è così variegata orientarsi non è sempre facile perciò in questo articolo ti illustro un modello piuttosto apprezzato sul mercato, cioè il tritarifiuti Whirlpool AMB/783. Si tratta di un modello molto robusto che assicura una lunga durata nel tempo ed ottime prestazioni.
Materiali robusti e di ottima qualità
Il tritarifiuti Whirlpool AMB/783 dispone di componenti di triturazione in acciaio zincato con giranti in acciaio inox e con un anello in nichelcromo, materiali di ottima qualità che garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza.
Il motore del dissipatore ha una potenza pari a 450 W, garantendo risultati molto performanti e tritando diverse tipologie di residui di cibo.
La robustezza e l’affidabilità dei materiali garantisce una lunga durata nel tempo. Questo elettrodomestico infatti può durare per lunghi anni fornendo sempre prestazioni al top. Oltre ai benefici economici ed ecologici puoi dare un taglio netto anche alle spese di manutenzione, che risulta molto ridotta nel corso degli anni.
Azionamento sicuro
Grazie all’azione di inversione automatica il funzionamento di questo dissipatore alimentare è estremamente sicuro. La presenza di un interruttore pneumatico opzionale rende l’utilizzo estremamente facile per una triturazione dei rifiuti davvero rapida ed efficiente.
Sistema di isolamento acustico
Talvolta l’utilizzo di tritarifiuti particolarmente rumorosi può provocare frizioni con i vicini ed i condòmini, soprattutto nelle ore serali. Allo stesso modo l’azionamento di questo dispositivo è poco indicato se in casa hai bambini piccoli, poiché corri il rischio di svegliarli.
Tutti questi problemi vengono eliminati brillantemente con il tritarifiuti Whirlpool AMB/783, dotato di un eccellente sistema di isolamento acustico che riduce al minimo ogni rumore. In questo modo puoi attivare il dispositivo in ogni momento della giornata, anche di sera inoltrata, senza provocare il minimo disturbo né ai tuoi vicini di casa né agli altri componenti della tua famiglia.
Dimensioni ridotte
L’installazione del tritarifiuti talvolta può rappresentare un problema nelle piccole cucine, soprattutto se è di dimensioni piuttosto voluminose. In cucina lo spazio e la libertà d’azione sono fondamentali per il massimo comfort, quindi è necessario dotarsi di uno strumento piccolo e poco ingombrante.
Tutte queste caratteristiche le puoi trovare in questo dissipatore di rifiuti, le cui dimensioni sono pari a 5,9 cm (larghezza), 5,73 cm (profondità) e 8,2 cm (altezza). Come puoi constatare sono dimensioni davvero molto ridotte che favoriscono l’installazione in ogni tipologia di cucina, anche in quelle particolarmente piccole.
vorrei sostituire il mio trita rifiuti modello whirlpool 762, credo che il nuovo modello sia il AMB783; non capisco però se le dimensioni sono compatibili.
se ho inteso male, potreste indicarmi quale sia il modello corretto che sostituisce il 762.
indicando anche il prezzo e dove poterlo reperire.
grazie
Ce l’abbiamo in cucina da 20 anni, robusto ed affidabile. Non esiterei a ricomprarlo e lo consiglio vivamente.