Recensione Biotrituratore elettrico Alpina SH 2.5 E – Caratteristiche e Prezzo

Se stai cercando un biotrituratore elettrico ad un prezzo competitivo e capace di offrire buone prestazioni su giardini di piccole dimensioni ecco il modello Alpina SH 2.5 Eelevata potenza e velocità di taglio.

PREGI:

  • buon rapporto qualità/prezzo;
  • potenza elevata;
  • facilità di trasporto;
  • silenziosità.

DIFETTI:

  • non indicato per tagliare foglie fresche.

Acquistalo su amazon!

Recensione tritarifiuti dissipatore Insinkerator 46 con interruttore pneumatico

Se stai cercando un biotrituratore elettrico ad un prezzo competitivo e capace di offrire buone prestazioni su giardini di piccole dimensioni, ti consiglio di leggere la recensione sul modello Alpina SH 2.5 E. Alpina è un brand “made in Italy” che combina facilità d’uso, estetica e design e si dedica da anni alla produzione di articoli per il giardinaggio. Il prodotto si presenta versatile ed elegante ed è dedicato a coloro che amano prendersi cura del loro giardino in modo dinamico e piacevole. In questa recensione del biotrituratore elettrico Alpina SH 2.5 E ti illustro i principali vantaggi, le modalità d’uso e le caratteristiche del modello.

Buona potenza del motore

Il biotrituratore elettrico Alpina SH 2.5 E è dotato di un motore elettrico senza spazzole piuttosto potente da 2500 watt. Si tratta di una potenza molto elevatache assicura non solo precisione ma anche velocità di taglio su terreni di piccole dimensioni.

Taglio sicuro e affidabile

Il dispositivo utilizza un sistema trinciatutto a rullo rotante con 8 denti, capace di triturare rami del diametro fino a 40 mm.

Puoi impostare la tipologia di taglio in base alle tue necessità grazie alla pratica regolazione variabile di sminuzzamento. Con una leva è infatti possibile regolare il rullo così da personalizzare il taglio a seconda della tipologia di terreno e di residui da tritare.

Con un pomello è possibile regolare anche la larghezza della tritatura, facendo a piccoli pezzi i rami morbidi. La macchina è progettata essenzialmente per tritare scarti di potatura, quindi le prestazioni potrebbero decadere in presenza di foglie fresche col rischio di impastare eccessivamente. Tuttavia funziona sorprendentemente nel taglio di rami secchi con foglie attaccate secche.

Praticità di utilizzo

Il dispositivo è dotato di una paletta convogliatrice che rende l’utilizzo molto semplice ed estremamente sicuro.

La struttura è estremamente robusta ed i materiali solidi assicurano ottime prestazioni a lungo andare per chi vuole curare il proprio giardino senza sforzi eccessivi.

Sotto il dispositivo è presente un contenitore di plastica da 60 l dove vengono convogliati tutti gli scarti tritati. La plastica è trasparente quindi puoi monitorare senza problemi la quantità di materiale che puoi ancora triturare.

Il livello di rumorosità è pari a 97 dB, un valore piuttosto accettabile che non crea particolari problemi o fastidi.

Facilità di trasporto

Le due ruote posteriori molto solide e la struttura compatta aumentano notevolmente la facilità di trasporto, che risulta piuttosto leggero nonostante i 27.8 kg del biotrituratore.

Le dimensioni di 56 x 45 x 105 cm risultano piuttosto compatte, l’unica caratteristica un po’ più ingombrante risulta l’altezza. Il dispositivo però si presenta con un design piuttosto compatto, quindi può essere custodito presso un garage o un capannone degli attrezzi occupando uno spazio abbastanza ridotto.

Acquistalo su Amazon!