Recensione Biotrituratore a lame orizzontali EGN2500 IKRA – Caratteristiche e Prezzi
Se cerchi un biotrituratore con un ottimo rapporto qualità/prezzo capace di operare senza problemi su terreni di piccole dimensioni e non particolarmente complessi ti suggerisco il modello EGN2500 IKRA.
PREGI:
- eccellente capienza del cesto di raccolta;
- facilità di trasporto;
- buona potenza;
- facile triturazione dei materiali.
SVANTAGGI:
- rumorosità;
- non indicato per tagliare rami grossi e foglie.
Recensione biotrituratore IKRA EGN2500 a lame orizzontali
Se cerchi un biotrituratore con un ottimo rapporto qualità/prezzo capace di operare senza problemi su terreni di piccole dimensioni e non particolarmente complessi ti suggerisco il modello EGN2500 IKRA. Questo prodotto offre buone caratteristiche che assicurano ottime prestazioni ad un prezzo piuttosto contenuto, è opportuno sottolineare che però è indicato prevalentemente per tritare rametti e frasche. Scopriamo quali sono le principali caratteristiche, i vantaggi ed i punti di forza del biotrituratore a lame orizzontali EGN2500 IKRA nei successivi paragrafi.
Grande velocità di lavoro grazie ad un’eccellente motore
Il modello EGN2500 IKRA è un biotrituratore a lame ed in quanto tale ha bisogno di un motore estremamente performante per garantire prestazioni soddisfacenti. Per questo motivo è stato montato un potente motore da 2500 watt che assicura un’elevata velocità di lavorazione.
Pur offrendo prestazioni più che dignitose il motore del dispositivo tende ad essere piuttosto rumoroso a causa della velocità pari a 4050 rpm. La rumorosità arriva a 110 dB, un valore piuttosto elevato, quindi è opportuno azionare il dispositivo in orari che non disturbino i vicini.
Sistema di taglio a lame orizzontali
Il biotrituratore EGN2500 IKRA utilizza un sistema di taglio a lame orizzontali molto indicato per la triturazione di rametti fino a 40 mm e frasche, mentre presenta delle difficoltà in presenza di rami piuttosto spessi o di fogliame.
Il dispositivo è in grado di lavorare fino a 125 kg di materiale di scarto in un’ora di utilizzo, supportato dal valido motore che compie 4050 giri/minfornendo prestazioni di taglio davvero elevate.
Facilità d’uso
Il motore del prodotto è dotato di un sistema di protezione da eventuali sovraccarichi, che rende l’utilizzo molto facile ed evita eventuali danneggiamenti in caso di sforzo eccessivo.
É presente una paletta convogliatrice che evita il contatto tra le mani ed il sistema di taglio rendendo l’utilizzo facile e sicuro.
Il cesto di raccolta è realizzato in plastica chiara tramite la quale puoi monitorare il livello del riempimento del cesto che arriva fino a 50 l di residui tritati.
Anche la manutenzione risulta molto pratica in quanto è possibile rimuovere ed estrarre facilmente la lama così da poterla pulire.
Facilità di trasporto e di immagazzinamento
Il biotrituratore EGN2500 IKRA è composto da pochi pezzi facili da assemblare. Sono presenti due ruote ed una maniglia che ne agevolano il trasporto lungo le diverse aree del prato. Trasportare il biotrituratore non è affatto faticoso in quanto il peso arriva a 14 kg e quindi è estremamente contenuto.
A parte l’altezza, pari a 94 cm, la lunghezza (53 cm) e la larghezza (45 cm) sono dimensioni molto compatte e contenute che facilitano l’immagazzinamento del dispositivo in garage o capannoni degli attrezzi.