Recensione biotrituratore a lame Einhell GH-KS 2440: principali vantaggi, caratteristiche e prezzi

Stai cercando il miglior biotrituratore a lame da giardino? Ecco l’Einhell GH-KS 2440, ottimo rapporto qualità/prezzo in un prodotto versatile.

PREGI:

  • velocità di lavorazione;
  • prezzo contenuto;
  • sistema di sicurezza a protezione del motore;
  • facilità di trasporto.

SVANTAGGI:

  • rumorosità;
  • non adatto ai giardini di grandi dimensioni;
  • non adatto a tritare rami superiori ai 40 mm.

Acquistalo su amazon!

Recensione biotrituratore a lame Einhell GH-KS 2440

Il biotrituratore è un prodotto estremamente utile per la cura del giardinaggio, anche se va scelto con estrema cura poiché i modelli in commercio hanno caratteristiche diverse ed offrono prestazioni molto variabili a seconda del terreno e della tipologia di rifiuti da tritare. Tra i migliori modelli di fascia bassa spicca il biotrituratore a lame Einhell GH-KS 2440, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. In questa recensione ti illustro i principali vantaggi, le caratteristiche e le modalità d’uso.

PREGI:

  • velocità di lavorazione;
  • prezzo contenuto;
  • sistema di sicurezza a protezione del motore;
  • facilità di trasporto.

SVANTAGGI:

  • rumorosità;
  • non adatto ai giardini di grandi dimensioni;
  • non adatto a tritare rami superiori ai 40 mm.

Sistema di doppio taglio in acciaio

Il biotrituratore a lame Einhell GH-KS 2440 è dotato di due coltelli di doppio taglio in acciaio grazie ai quali è in grado di tritare e sminuzzare rami di alberi, erbe e siepi. É presente un’ampia tramoggia che favorisce l’inserimento delle ramaglie e rende il lavoro molto veloce e performante. 

Motore potente

Il dispositivo ha un motore di 2400 watt, un valore più che valido per attivare velocemente il giro delle lame e garantire ottime prestazioni soprattutto sui prati di piccole dimensioni. La silenziosità del motore non è il massimo in quanto il prodotto raggiunge i 112 dB, quindi è consigliabile indossare cuffie antirumore protettive durante l’utilizzo. La capacità di triturazione si attesta sui 175 kg/h, un valore che associato ai 4500 giri/min garantiti del motore permette di tritare senza problemi rametti non superiori ai 40 mm. Il motore è inoltre dotato di un valido sistema di protezione che evita eventuali sovraccarichi.

Facilità d’uso

Un altro punto a favore del biotrituratore della Einhell è la facilità d’uso. Il modello non dispone di un cesto integrato a differenza dei top di gamma, ma è dotato di un sacco esterno per la raccolta dei residui che può essere fissato con degli appositi ganci. A tutela dell’incolumità dell’utente c’è un utile sistema di protezione che impedisce l’avvio accidentale del motore. Il kit del biotrituratore comprende inoltre la paletta convogliatrice che permette di inserire foglie e frasche, evitando pericolosi contatti tra le mani e le lame.

Trasportabilità

La trasportabilità è supportata da due ruote posteriori versatili e scorrevoli che si adattano molto bene anche a terreni particolarmente sconnessi ed irregolari. Un’apposita maniglia rende molto facile il trasporto del prodotto da una zona all’altra del giardino. Le misure, pari a 48 x 28 x 65 cm, sono molto compatte ed il peso di 11,2 chili non è eccessivo. Queste caratteristiche fisiche consentono di posizionare senza occupare troppo spazio il biotrituratore anche in piccoli angoli della casa.

Ottimo prezzo

Il prezzo è davvero molto competitivo anche se bisogna considerare che si tratta di un prodotto di fascia bassa. Tuttavia se non hai particolare pretese e vuoi un prodotto economico capace di lavorare efficacemente sui giardini di piccole dimensioni questo è uno dei migliori modelli sul mercato.

Acquistalo su Amazon!