Recensione Tritarifiuti alimentare Franke WD 50 – Prezzi e caratteristiche
Stai cercando il miglior tritarifiuti alimentare da cucina? Ecco il dissipatore Franke WD 50 trita ogni residuo di cibo eliminando quei cattivi odori che si accumulano in cucina dopo i pasti.
PREGI:
- costo contenuto;
- silenziosità;
- sicurezza;
- materiali duraturi ed affidabili.
SVANTAGGI:
- non adatto a tritare rifiuti duri;
- non compatibile con tutti i lavelli.
Recensione tritarifiuti Franke WD 50
Franke è un’azienda che opera nel settore dell’ingegneria altamente innovativa da diversi decenni, concentrandosi soprattutto sulla produzione di elettrodomestici tecnologici per la casa. Tra i fiori all’occhiello di quest’azienda ci sono i tritarifiuti alimentari, prodotti particolarmente apprezzati per la loro funzione pratica ed igienica. Grazie a questi dispositivi puoi tritare senza problemi ogni residuo di cibo, eliminando quei cattivi odori che si accumulano in cucina dopo i pasti. In questo articolo ti illustro le potenzialità e le specifiche tecniche del Franke WD 50 che si presenta come uno dei migliori prodotti sul mercato per rapporto qualità/prezzo.
Discreta potenza
Il tritarifiuti alimentare Franke wd 50 si fa apprezzare per una buona potenza grazie al motore da 0,7 cavalli capace di tritare i rifiuti con un’ottima efficacia. Il suo utilizzo però è sconsigliato per tritare elementi particolarmente duri come cibi o gusci di noci.
Strumenti solidi e sicuri
L’elettrodomestico utilizza un sistema di triturazione avanzato con inversione automatica ed un sistema antiblocco che assicura una rapida eliminazione degli scarti organici in totale sicurezza e tranquillità.
La struttura è realizzata in un solido acciaio inox che oltre a garantire prestazioni elevate assicura al prodotto una lunga durata nel tempo. I cuscinetti autolubrificanti ed il tappo per lavello inox e gomma anticorrosione assicurano un funzionamento efficace ed un’elevata protezione. In caso di ingorghi puoi utilizzare un’apposita chiave fornita in dotazione col kit per intervenire rapidamente ed in totale sicurezza.
Per un funzionamento senza problemi e perfettamente performante sono inoltre presenti una protezione da sovraccarico ed un attacco per troppo pieno o lavastoviglie. L’alta qualità produttiva del dispositivo è garantita dal rispetto della normativa EU 2002/96/EC.
Silenziosità
Altra caratteristica molto apprezzata di questo modello è la sua silenziosità, garantita dal sistema di isolamento acustico che avvolge la camera di triturazione. L’insonorizzazione assicura livelli standard di rumorosità decisamente accettabili che non disturbano i vicini. In questo modo puoi attivare il tritarifiuti in ogni momento della giornata, eliminando fastidiosi odori che possono diffondersi nella cucina e nel resto della casa.
Facilità di installazione
L’installazione è piuttosto facile e non richiede competenze particolari. Tuttavia è opportuno verificare se è possibile l’installazione in caso di impiego su lavelli 651 montati su base 60.
Le dimensioni sono piuttosto contenute, una caratteristica importante soprattutto per chi ha cucine di piccole proporzioni. Questo prodotto non è molto ingombrante e favorisce l’ottimizzazione di ogni spazio in cucina e sotto il lavello.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Il tritarifiuti alimentare Franke wd 50 magari non riesce a raggiungere le prestazioni elevate di altri competitor nello stesso segmento di mercato, ma devi considerare il prezzo decisamente più contenuto. Se non hai particolari pretese ed intendi fare un utilizzo moderato del tritarifiuti questo modello è l’ideale.