Recensione Tritarifiuti dissipatore Insinkerator 200 – Caratteristiche e prezzo
Scopri come eliminare rapidamente i residui di cibo, evidando quegli sgradevoli odori che si diffondono in cucina. Ecco il tritarifiuti dissipatore alimentare Insinkerator 200 tra i migliori della categoria, affidabilità e sicurezza.
PREGI:
- elevata potenza;
- massima silenziosità;
- facilità di installazione;
- lunga durata nel tempo.
SVANTAGGI:
- prezzo elevato.
Recensione tritarifiuti dissipatore Insinkerator 200 con interruttore ad aria
Sei stufo dell’odore nauseabondo che proviene dal bidone dell’umido? In effetti non è certo il massimo della vita soprattutto se il bidone è posizionato in cucina, una zona dove si mangia e si cucina e certi cattivi odori danno indubbiamente fastidio. Puoi risolvere questo problema con il tritarifiuti InSinkErator Evolution 200, uno dei migliori modelli nella sua categoria di riferimento.
Sistema di dissipazione a 3 stadi per una massima potenza
Il tritarifiuti InSinkErator Evolution 200 è dotato di un sistema di dissipazione a 3 stadi che assicura la massima potenza durante la triturazione dei cibi. Questo modello trita praticamente di tutto: ossa, torsoli di pannocchia, rametti di pomodoro, anguria, melone, rifiuti organici a elevato contenuto di fibre, bucce di frutta ecc.
Installando un apposito interruttore pneumatico incorporato, cromato lucido o in acciaio spazzolato, puoi ulteriormente aumentare la potenza del motore fino a 4 volte se necessario.
Il dissipatore è di eccellente fattura e si basa su un potente motore di 0,75 cavalli e su una camera di triturazione in acciaio da 1.180 ml, capace di sminuzzare ogni tipologia di cibo.
É inoltre disponibile un tappo interruttore magnetico di massima sicurezza per l’immissione continua dei rifiuti.
Elevato livello di silenziosità
Uno dei principali pregi del tritarifiuti InSinkErator Evolution 200 è la sua elevata silenziosità, inferiore addirittura del 60% rispetto ad altri modelli sul mercato. Non è un dettaglio da sottovalutare poiché soprattutto nei condomini accendere il tritarifiuti ad un determinato orario può provocare spiacevoli discussioni e frizioni con i vicini.
Questo modello è indicato anche se hai bambini piccoli, infatti dopo aver mangiato puoi tranquillamente attivare il tritarifiuti senza disturbare il loro sonno.
Grande qualità costruttiva
Altra caratteristica che rende la InSinkErator una delle migliori aziende nel suo settore è l’elevata qualità costruttiva.
Questo dissipatore monta un motore elettrico a induzione che, rispetto a quello tradizionale a spazzole, vanta componenti più solidi e duraturi realizzati in resistente acciaio inox. La solidità dei materiali garantisce prestazioni elevate, maggiore durata nel tempo e naturalmente minori costi di manutenzione.
Installazione e utilizzo: tutto molto facile
Il tritarifiuti è progettato con tecnologie estremamente innovative ed all’avanguardia che ne facilitano sia l’installazione che l’utilizzo.
L’installazione grazie al sistema Quick-Lock risulta molto facile ed intuitiva anche se non hai grande esperienza di montaggio. Il montaggio del lavello è velocissimo, mentre raccordare lo scarico è un po’ più complesso ma basta usare i giusti raccordi per completare l’installazione. Se invece non hai grande manualità e non vuoi rischiare di fare errori ti consiglio di chiamare un idraulico che in poco tempo installerà il tritarifiuti.
Il sistema Auto-Reverse evita l’intasamento della camera di triturazione ed il ripristino manuale dai sovraccarichi assicura un funzionamento fluido, allungando anche la vita dell’elettrodomestico.