Recensione Biotrituratore Bosch AXT 25 TC – Caratteristiche e Prezzo
Stai cercando il miglior biotrituratore per tenere il prato sempre in ordine? Ecco il biotrituratore Bosch AXT 25 TC: estremamente performante che si adatta a diverse tipologie di terreno.
PREGI:
- silenziosità;
- inversione di marcia;
- capacità di triturare diversi materiali;
- elevata potenza;
- praticità di raccolta;
- dimensioni compatte;
- sicurezza.
SVANTAGGI:
- prezzo piuttosto sostenuto;
- leggera instabilità.
Recensione Biotrituratore Bosch AXT 25 TC
La tecnologia ha fatto irruzione prepotentemente anche nel mondo del giardinaggio e propone strumenti davvero utili ed efficienti per chi ha il “pollice verde” e vuole tenere il prato sempre in perfetto ordine. Uno di questi è il biotrituratore che però va scelto con estrema attenzione in base alle dimensioni ed alla tipologia del proprio giardino. In questa recensione ti illustro tutte le caratteristiche del biotrituratore Bosch AXT 25 TC, uno strumento estremamente performante che si adatta a diverse tipologie di terreno.
Sistema di taglio rapido ed efficiente
Grazie alla coppia di taglio da 650 Nm il dispositivo è in grado di triturare senza difficoltà sia materiale organico che legnoso fino a 45 mm. Il sistema di taglio ottimizzato con rullo porta-fresa assicura una capacità massima di triturazione di 230 kg/h. L’apposito sistema brevettato Block Release consente di eliminare eventuali intasamenti senza la necessità di montare l’imbuto di caricamento. Inoltre il biotrituratore entra in funzione solo quando è inserito il cesto di raccolta, così da fornire un funzionamento sicuro prevenendo contatti accidentali delle mani con le lame.
Elevata capacità di triturazione
Il biotrituratore Bosch AXT 25 TC monta un potente motore High Power da 2500 watt capace di triturare molto velocemente rami di qualsiasi dimensioni senza pericoli di intasamento. Con questo dispositivo puoi sminuzzare sia materiale organico che legnoso, così da ottenere un ottimo composto per la pacciamatura. La grande potenza del motore rende il biotrituratore estremamente efficiente anche per prati di dimensioni piuttosto ampie. Talvolta può capitare che il dispositivo si inceppi ma in tal caso è sufficiente far andare il motore al contrario e ripartire.
Silenziosità
La silenziosità del biotrituratore è di 88 db, un livello assolutamente accettabile che non crea fastidi o rumori molesti. In questo modo puoi attivare il prodotto in qualsiasi momento della giornata senza disturbare i tuoi vicini né gli altri abitanti della casa.
Pratico cesto di raccolta
Un elemento molto interessante di questo dispositivo è il pratico cesto di raccolta con una capacità di 53 litri. Oltre a contenere il materiale tagliato il cesto è molto facile da trasportare e da svuotare grazie alle maniglie. Bisogna fare attenzione ai terreni irregolari poiché il prodotto risulta leggermente instabile durante il trasporto.
Dimensioni compatte
Il biotrituratore Bosch AXT 25 TC risulta estremamente pratico e funzionale grazie all’imbuto di caricamento estraibile che si può tranquillamente riporre nell’ampio cesto di raccolta riducendo l’ingombro. Il modello acquisisce quindi delle dimensioni molto ridotte e compatte e può essere collocato in ogni angolo ottimizzando al massimo lo spazio nei garage o nei capannoni da giardino. Quando viene riposto il biotrituratore ha un’altezza di appena 67 cm.